LEGGE REGIONALE N°6 – PIANO CASA -COMUNE DI FERRARA

Attualmente siamo in una fase decisamente transitoria per la normativa regionale n°6 del 6 Luglio 2009, è in corso presso il Cinestar un seminario organizzato dal Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Ferrara a diretto confronto con le amministrazioni comunali per “interpretare” la normativa in atto che dovrebbe aprire il mercato in discesa libera per molti professionisti ed imprese.
Il secondo incontro che si è tenuto venerdì 22.01.10, ha chiarito notevoli aspetti interessanti ed è emerso che fondamentalmente, nonostante notevoli pubblicazioni online dicessero il contrario, il Comune di Ferrara ha mantenuto la filosofia di tale legge. La facoltà di ogni Comune di poter restringere la maglia degli interventi nel Nostro caso non è stata applicata se non per alcune precisazioni come ad esempio l’inapplicabilità dell’ampliamento nel caso di edifici fattiscenti.

Nonostante si stia cercando di sincronizzare Legge/Comune/Tecnici per fare chiarezza e non rendere vani i tentativi di questa legge di aprire il mercato, rimangono molti punti da chiarire.

Tutto pronto per il superbonus 110%?

Ottieni la tua attestazione di conformità urbanistica/edilizia.

Accesso agli atti ed eventuale relazione tecnica per il bonus 110% o per qualsiasi compravendita o pratica edilizia.